La nostra Storia.
Fontanelli, dal 1860La nostra Storia
Riusciamo ad immaginare come si svolgeva la vita in una selleria nel 1860?
La Toscana era un Granducato, prima metà del XIX° secolo.
Un ricordo ormai sbiadito dal tempo ma che sa ancora regalare emozioni facendoci immaginare una antica selleria dove regna sovrano un intenso profumo di cuoio; i FONTANELLI lo lavorano da allora, da quel lontano 1860 quando producevano selle che trovarono acquirenti non soltanto in tutta la penisola ma, oltrepassando il confine, raggiunsero anche dei clienti europei.
Circa un secolo più tardi, con il passaggio generazionale, i fratelli Corrado e Remigio Fontanelli, esattamente nel 1970, fondano la RECO’S utilizzando le prime due lettere dei loro nomi per comporre il nome della ditta, ed iniziarono a commercializzare i loro prodotti con il marchio FONTANELLI e FONTANELLI by RECO’S.
Strettamente legati alla loro terra, il Chianti, tuttora la sede dell’azienda si trova a San Casciano in Val di Pesa, vicino Firenze. FONTANELLI by RECO’S nasce come laboratorio di Alto Artigianato facendo frutto del prezioso patrimonio ricevuto in eredità, ed ulteriormente affinato durante la sua lunga carriera.
