Selleria Fontanelli


Storia

La famiglia Fontanelli lavora il cuoio da moltissimi anni, anzi, per risalire alle radici di questa antica tradizione dobbiamo fare un salto indietro di ben due secoli e tornare al Granducato di Toscana.

Un ricordo ormai sbiadito dal tempo ma che sa ancora regalare emozioni facendoci immaginare una antica selleria dove regna sovrano un intenso profumo di cuoio; i Fontanelli lo lavorano da allora, da quel lontano 1860 quando producevano selle che trovarono acquirenti non soltanto in tutta la penisola ma, oltrepassando il confine, raggiunsero una clientela "europea".

Circa un secolo più tardi, Corrado e Remigio Fontanelli, esattamente nel 1970, fondano la RECO'S, che ha varcato il traguardo dei 38 anni di attività nel 2008.

Strettamente legati alla loro terra, tuttora la sede dell'azienda si trova a San Casciano Val di Pesa nei pressi di Firenze. La RECO'S nasce come Laboratorio di Alto Artigianato e fin dai suoi esordi sa far frutto del prezioso patrimonio ricevuto in eredità, mettendo in pratica l'esperienza tramandata nel corso degli anni.

 


Fontanelli by Reco's © - Via Cigliano 8/A, 50026 San Casciano Val di Pesa, Firenze, Italia | Tel 0039 055828629 - Fax 0039 055822144