Azienda

All'interno dell'azienda vengono realizzate intere collezioni di borse da donna dalla manifattura totalmente italiana; creazioni ancora oggi rifinite a mano che sottolineano il gusto per il dettaglio e l'amore per la lavorazione della pelle oltre che una grande e riconosciuta manualità.

Alle numerose proposte di borse da donna, la RECO'S affianca una vasta produzione di piccola pelletteria, cinture, portafogli e oggettistica realizzati in materiali accuratamente selezionati quali vitelli lisci o stampati cocco, struzzo e stampe di altre pelli pregiate.

Per la particolare linea "WOVEN", realizzata in nappa, ancora oggi il particolare intreccio viene fatto manualmente per ogni singola borsa. La manualità per la lavorazione dell'intreccio fa parte della tradizione di famiglia sin dal secolo scorso.

Dedizione, creatività, ed una particolare cura rivolta a tutte le fasi della produzione, che si realizza anche grazie ad un serio e scrupoloso controllo di qualità, hanno portato la RECO'S a spegnere 38 candeline nel 2008.

Un'attività che oggi destina il 25% della propria produzione al mercato italiano, il 20% all'Europa ed il restante 55% oltre oceano: 30% agli Stati Uniti e 25% al Giappone.

Attualmente l'azienda dispone inoltre di uno showroom e di un outlet al suo interno e di un negozio monomarca nel centro storico di Firenze.

 


Fontanelli by Reco's © - Via Cigliano 8/A, 50026 San Casciano Val di Pesa, Firenze, Italia | Tel 0039 055828629 - Fax 0039 055822144